Progettare


Responsabile Rivista:

Luca Rossi (l.rossi@lswr.it)

PROGETTARE è la prima rivista italiana nel settore della progettazione industriale e della meccatronica. Da 40 anni tratta, in modo sistematico e puntuale, tutte le principali tematiche di interesse per i progettisti e i tecnici di tutti i settori industriali: CAD/CAM/CAE/PLM, materiali, componenti industriali, adesivi e fastener, manutenzione, normative, brevetti, ricerca, formazione, sono solo alcuni degli argomenti che sono sviluppati attraverso interviste, tavole rotonde, dati di mercato, speciali monotematici, reportage sulle principali fiere. Uno spazio molto importante nel corso dell’anno è riservato all’inserto Fluidotecnica, riferimento storico per i settori dell’oleoidraulica e pneumatica. La rivista è anche online con anticipazioni e approfondimenti tematici continui.

PROGETTARE is the first Italian publication in the industrial design sector and mechatronics. For 40 years it has been focusing regularly and accurately – also thanks to a strong technical committee – on all topics arousing readers’ interest, both designers and technicians. CAD/ CAM/CAE/PLM, materials, industrial components, adhesives and fasteners, maintenance, rules and regulations, patents, research and training: these are among the most important topics dealt with in the journal and developed through interviews, reports on round tables, market figures, special single–theme reportages, reports on the main trade fairs. In the course of the year wide space is dedicated to the insert Fluidotecnica, the historical reference for oil– hydraulic and pneumatic sectors. The magazine is also available on line which not only includes a number of previews but also takes an in–depth look at a variety of ongoing issues.

SEGUICI

FlyerAnteprimaQuine.pdf

SERVIZIO ANTEPRIMA RIVISTA DIGITALE

Personalizzazione con banner dell'uscita del numero.

DESTINATARI: Abbonati, lettori potenziali

PIANO EDITORIALE

progettare CALENDARIO FIERE NEL MONDO

Le fiere sperimentano nuove soluzioni

Per le manifestazioni fieristiche il 2020 è stato un annus horribilis. Gli effetti della pandemia da Covid-19 sono stati a dir poco devastanti. Non sono bastate le misure di sicurezza e profilassi messe in campo. L’incertezza sull’evoluzione dei contagi, ma soprattutto sulla mobilità degli operatori tra i diversi Paesi, ha spinto i quartieri fieristici di tutto il mondo e gli organizzatori fieristici a valutare la possibilità di riprogrammare i calendari, almeno degli eventi a maggiore attrazione internazionale. È stato così, nella prima parte dell’anno, un susseguirsi di slittamenti delle date di svolgimento per arrivare ai molteplici annullamenti e spostamenti all’anno seguente nella seconda parte del 2020. Accanto alle manifestazioni in presenza hanno cominciato a prendere forma dei format virtuali delle medesime. La prima parte del 2021 vedrà la proposizione di formule ibride fisicovirtuali proprio per non perdere ancora preziosi mesi. Il tutto in attesa che il contesto socio-relazionale possa nuovamente ridare spazio a un ritorno delle manifestazioni in presenza. Il 2021 rappresenta quindi l’anno del riscatto o della ripartenza.


www.meccanica–plus.it

VIDEO TECNICI E PROMOZIONALI

Video realizzati dai nostri operatori in azienda o in fiera per supportare le esigenze di comunicazione delle aziende e di informazione dei lettori sulle novità

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Live webinar interattivi con crediti formativi per professionisti tecnici che prevedono un mix formativo con docenti qualificati e contenuti tecnici dello sponsor