MEDIA SITE

Altra operazione strategica per Quine: rilevate il 100% delle quote di DEI - Tipografia del Genio Civile

Roma 1 aprile - A poche settimane dall’avvenuta integrazione del Ramo publishing acquisito da Fiera Milano Media, con le testate nei settori dell’ingegneria meccanica, elettronica, automazione industriale e HoReCa, Quine, societaÌ di LSWR Group, completa il proprio posizionamento nel settore dell’ingegneria con l’acquisizione del 100% delle quote di DEI Tipografia del Genio Civile e DEI Consulting dalla famiglia Jacomelli - Bartoli.

La banca dati prezzi del settore delle costruzioni eÌ per Quine un asset fondamentale per continuare ad informare i professionisti tecnici dell’edilizia che giaÌ soddisfa con un portafoglio di 10 testate cartacee e 5 prodotti on line.I prezzari DEI, sorti nel dopoguerra, sono stati recentemente indicati dal Ministero dello Sviluppo economico come prezzi di riferimento nazionali per il Superbonus (DECRETO Mise 6 agosto 2020).

“La disponibilitaÌ di informazioni puntuali, precise e aggiornate – e di strumenti evoluti che le analizzano e le riaggregano - eÌ essenziale per la professione: l’impegno di eccellenza di LSWR Group si esprime nel settore saluet&medicina - con Codifa-L’Informatore Farmaceutico di Edra nell’informazione digitale in real time di prodotti della salute e farmaceutici e negli strumenti evoluti di supporto alla prescrizione e verifica dell’appropriatezza -, nel giuridico-legale - con le banche dati de Il Foro Italiano e La Tribuna negli aggiornamenti tempestivi – e da oggi anche nell'edilizia, sviluppando l’attivitaÌ che DEI ha svolto negli anni grazie alla competenza del proprio personale” ha commentato Giorgio Albonetti, presidente di LSWR Group.

“Siamo davvero felici - continua Marco Zani, AD di Quine - di poter continuare il lavoro che la famiglia Jacomelli - Bartoli ha iniziato negli anni’50 lasciandoci in ereditaÌ un patrimonio storico del mondo delle costruzioni dal dopoguerra ad oggi. La Dei eÌ rinomata anche per la ricca manualistica, i libri sulla sicurezza, i corsi di formazione, i prestigiosi volumi sul restauro e recupero architettonico che sono venduti con soddisfazione anche all’estero e che con LSWR troveranno ulteriore diffusione internazionale. Con orgoglio e passione Quine saraÌ in grado di ampliare questo patrimonio e renderlo disponibile all’intera comunitaÌ scientifica e dei professionisti”.

“Abbiamo individuato in Quine e LSWR Group - conclude Cecilia Bartoli - un’azienda che potraÌ continuare quanto la nostra famiglia ha iniziato ormai settant’anni fa. Quella di affidarci ad un gruppo che eÌ stato in grado di crescere in Italia e all’estero in questi anni difficili, e che non ha mai voluto usufruire della cassa integrazione, ci offre la migliore garanzia di competenza e serietaÌ. Siamo convinti che la DEI potraÌ continuare a fotografare e raccontare attraverso Quine la storia delle costruzioni e dell’ingegneria in Italia, come ha fatto fino ad oggi”.


Il ramo "publishing" di Fiera Milano Media S.p.A., media company del Gruppo Fiera Milano, passa dal 1° marzo a Quine che completa così la sua proposta editoriale diventando il leader nel settore dell'ingegneria e della produzione


Milano, 27 gennaio 2021 - Nuova acquisizione per Gruppo LSWR, leader in Italia nella conoscenza scientifica e professionale: Quine S.r.l., riferimento per l'aggiornamento delle imprese edei professionisti tecnici come ingegneri, tecnologi, IT specialist e, da oggi, ampia il panorama dell'informazione e della formazione professionale acquistando il ramo "publishing" di Fiera Milano Media S.p.A., media company del Gruppo Fiera Milano specializzata nell'editoria di settore, nella comunicazione B2B, nella formazione manageriale e nei servizi digitali: passano a Quine dal 1° di marzo le testate specializzate nei settori Automazione Industriale, Meccanica, Elettronica, ICT e Ho.Re.Ca.

L'intero asset delle riviste di Fiera Milano Media estende ulteriormente il perimetro delle attività del Gruppo guidato da Giorgio Albonetti, realtà italiana multinazionale operante nello sviluppo della conoscenza professionale con soluzioni e servizi di comunicazione, informazione, formazione, oltre che editore di sessanta testate. L'acquisizione rafforza anche l'area professionale del Gruppo che detiene posizioni di leadership nell'area salute e medicina con Edra S.p.A., giuridico-legale con La Tribuna S.r.l. e dell'Ingegneria - produzione con Quine S.r.l.

"La crisi pandemica ha accelerato il percorso di trasformazione ed evoluzione delle competenze professionali - commenta Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group -Il rapportoFuture of Jobs del World Economic Forum di fine 2020 rivela che il 50% di tutti i dipendenti avrà bisogno di riqualificarsi entro il 2025 a seguito di un incremento delle tecnologie e dell'impatto economico della pandemia e della crescente automazione. Per questo riteniamo fondamentale incrementare la formazione, l'aggiornamento e l'informazione professionale di qualità sin da subito e riteniamo importante aumentare il nostro impegno nell'evoluzione delle competenze professionali delle persone. Le competenze e gli asset acquisiti da Fiera Milano Media contribuiscono a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell'ambito delle nuove tecnologie e della conoscenza tecnica".

"L'impegno di Quine nella formazione e nella comunicazione in ambito professionale continua a crescere, anche qualitativamente, con questa nuova acquisizione - conclude Marco Zani, AD di Quine - I portali e riviste ampliano il già ricco panorama coperto da Quine con proposte nell'ambito Tech, Construction, produzione industriale, Ho.Re.Ca., e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione; l'obiettivo è proseguire il lavoro svolto finora proponendo contenuti sempre più utili e di interesse crescente per rispondere efficacemente alle sfide che la crisi pandemica e la trasformazione digitale impongono"

Quine: Chi siamo

Quine è la società di LSWR Group specializzata nella comunicazione tecnica ed editoria B2B. Le recenti acquisizioni del Ramo Publishing di Fiera Milano Media e DEI Tipografia del Genio Civile hanno contribuito a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell'ambito dell’ingegneria, delle costruzioni e del food.

LSWR Group promuove ed è riferimento di una conoscenza competente, credibile e sempre aggiornata per tutti i professionisti che operano nell'ambito medico, giuridico e tecnico.

Fanno parte di LSWR i marchi editoriali Edra, Tribuna, Foro Italiano, Gruppo Asis, Maxillaris.


Presentazione_LSWR.pdf

Quine, azienda di LSWR Group, è editore di riferimento nell’aggiornamento dei professionisti tecnici. Quine edita riviste in collaborazione con: AiCARR Associazione Italiana Condizionamento Aria Riscaldamento Refrigerazione | ANIPLA Associazione Italiana per l'Automazione | ANGAISA Associazione Nazionale dettaglianti articoli Idrotemosanitari | CNA Impianti - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa | CNETO - Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera | Consiglio Nazionale degli Ingegneri | FINCO - Federazione Italiana Industrie costruzioni e Opere Specialistiche | FME - Federazione Materiale Elettrico | Consiglio Nazionale Tecnologi Alimentari | FIPE - Federazione Italiana Pubblici esercizi | CIC - Compagnia Italiana Catering

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

PORTALI DI AGGIORNAMENTO

Ogni giorno raggiunge decine di migliaia di operatori con update formativi e notizie di attualità nei settori building, cleaning, industry e food

QUOTIDIANI DIGITALI

Newsletter quotidiane e settimanali con le novità normative, le notizie di interesse per il settore e le innovazioni delle aziende leader nostre clienti

PIATTAFORME BIM

BIMmedica, portale BIM di Progettare la Sanità, dedicato al mondo della progettazione di strutture sanitarie è basato sulla piattaforma BIMREL, il portale BIM di Regione Lombardia per gli appalti pubblici sviluppato dal Politecnico di Milano e TraceParts


bluerosso.itCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imagedesigninsider.itammonitoreweb.com
Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

LSWR Group è provider accreditato ECM per medici, odontoiatri e infermieri e CNF per avvocati. Quine eroga oltre 100 corsi su tematiche che variano dalla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. I corsi sono accreditati da enti paritetici bilaterali, come previsto dal D.Lgs. 81/08, o danno diritto a crediti formativi e vengono erogati da un corpo docente altamente qualificato.

CORSI CON CREDITI FORMATIVI

Quine è segreteria organizzativa del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano, con cui affronta temi più specifici nell’ambito delle costruzioni, dell’architettura, dell’ingegneria, dell’efficienza energetica e dell’Industria 4.0.

CONVEGNI SPONSORIZZATI

Organizzazione di eventi sul territorio italiano con docenti qualificati con temi concordati con lo sponsor



Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

AULA FRONTALE VIRTUALE

Formazione professionale accreditata con crditi formativi professionali per tecnici e professionisti frontale online con sistemi di monitoraggio delle presenze

WEBINAR LIVE INTERATTIVI CON CREDITI FORMATIVI

Seminari accreditati per eventi con elevato numero di presenze

WEB TG e contenuti video avanzati per la diffusione delle conoscenze all'interno di associazioni e di grandi aziende


Carousel imageCarousel image

DIGITAL ACTIVITY

PROGETTI MULTICHANNEL, SURVEY, LANDING PAGE
DIRECT MARKETING, SITI INTERNET, CONTENT ADVERTISING, APP, BOT

Presentazione multichannel.pptx

PROMOZIONE REMOTA

Entra in contatto con i tuoi clienti in modo economico e controllato. Un servizio di promozione telefonica remota coordinato con attività di marketing digitale multicanale per una profilazione ottimale del target

LIBRI SPONSORIZZATI O REPRINT

Possibilità di acquistare reprint di titoli importanti da regalare ai propri clienti o edizioni brandizzate di volumi

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

flash: nuovo format con interviste in diretta social

Ogni settimana interviste con alcuni dei più grandi nomi del settore

Si può ascoltare e interagire con grandi esperti, tecnici e mondo dell'industria